Subscribe to Our Newsletter

Subscribe to Email Updates

Featured Post

Recent Posts

Qual è il miglior materiale per il Doypack?

Le buste Doypack, conosciute anche come buste stand-up, stanno diventando sempre più popolari come soluzione di packaging per una vasta gamma di prodotti. Grazie alla loro flessibilità, praticità e resistenza, sono ideali per alimenti, bevande, farmaci, cosmetici, cura del corpo, pulizia della propria casa e molti altri articoli.

Ma qual è il miglior materiale da utilizzare nel formato busta doypack?

In questo articolo, esploreremo i materiali comuni utilizzati per realizzare le buste stand-up, analizzeremo i loro vantaggi e le caratteristiche principali. Scopriremo anche alcune informazioni cruciali sulle buste doypack personalizzate, i mockup e il packaging con finestra trasparente, con zip e valvola di degassaggio.

 

 

Materiali per Doypack: caratteristiche e vantaggi

Doypack in alluminio, carta d'alluminio o carta riciclabile

La busta doypack realizzata in alluminio è estremamente resistente e offre una protezione superiore. L'alluminio funge da barriera contro gas, umidità e luce, impedendo qualsiasi modifica o deterioramento del contenuto. Questo tipo di doypack è ideale per una vasta gamma di prodotti alimentari, tra cui caffè, integratori, cibi, canapa e infiorescenze, liquidi.

Tra i vantaggi chiave dell'utilizzo del doypack in alluminio:

  • Blocca l'umidità
  • Non fa penetrare l’ossigeno e l’anidride carbonica
  • Protegge dalla luce
  • È leggero e flessibile ma al contempo protettivo

Il doypack in combinazione carta d'alluminio offre un materiale altamente prestante per ogni tuo progetto. Una confezione performante che combina la resistenza dell'alluminio e del PET con la naturalezza della carta.

Pur mantenendo la leggerezza tipica del packaging flessibile, il doypack in carta d'alluminio fornisce anch’esso una barriera completa contro gas, umidità e luce, proteggendo il contenuto da qualsiasi alterazione. Inoltre, la carta utilizzata è certificata FSC, assicurando un utilizzo sostenibile delle foreste di origine.

Questo tipo di imballaggio può conservare ottimamente i prodotti per oltre 6 mesi a temperatura ambiente o inferiore e può essere riscaldato fino a 70°C.

I doypack in carta riciclabile sono una scelta green adatta per contenere una vasta gamma di prodotti alimentari, ad eccezione di quelli grassi e con sostanze oleose in superficie. Questo tipo di packaging è stato progettato per avere un basso impatto ambientale lungo l'intero ciclo di vita, dalla produzione allo smaltimento. Se desideri raccontare i tuoi valori green e il rispetto che il tuo brand ha dell'ambiente, la busta doypack in carta riciclabile è la scelta ottimale.

 flim riciclabile metallizzato packstyle

Doypack multimateriale e film riciclabile metallizzato

Le buste stand-up hanno il pregio di essere altamente personalizzabili, di grande impatto scenico sugli scaffali e al contempo facilmente trasportabili. La variante doypack multimateriale è caratterizzata da una consistenza solida e resistente, con un'ottima resa cromatica nella stampa. Queste buste sono realizzate con uno strato polimerico e una barriera EVOH che fornisce una protezione completa contro ossigeno, gas e anidride carbonica.

Questo significa che sono ideali per lo stoccaggio di una varietà di prodotti vastissima tra cui bevande, alcolici, pet food, saponi, detergenti, cosmetici e integratori.

Tra i vantaggi dell'utilizzo del multimateriale: il suo poter conservare alimenti molto delicati perché funge da isolante contro l’umidità e i gas presenti nell’aria. Inoltre dà la possibilità di creare una finestra trasparente che mostri parte del prodotto.

 

Simili performance protettive a quelle del multimateriale si ritrovano anche nei film riciclabili verso i quali si sta muovendo oggi il mercato del packaging. Se sei alla ricerca di un packaging più sostenibile ed in grado di preservare ad esempio caffè, canapa, integratori, il doypack riciclabile metallizzato è la scelta ideale. Si tratta di un materiale ecologico che conserva le caratteristiche protettive dell'alluminio, proteggendo il contenuto da gas, umidità e luce, offrendo una lunga conservazione di tantissimi prodotti. Un materiale che ha superato i test di riciclabilità conformi agli standard europei, una scelta sostenibile per il tuo packaging.

film riciclabile trasparente packstyle

Doypack trasparente con film riciclabile

Sempre parte dei film riciclabili di ultima generazione vi è il doypack in film monomateriale che offre un'eccellente barriera ai gas e al vapore acqueo e al contempo dà la possibilità di inserire finestre trasparenti delle forme più diverse. Queste buste sono dotate di una performante barriera agli oli minerali, proteggono gli aromi con delicatezza, preservando la freschezza del prodotto.

Il packaging trasparente o la possibilità di creare finestre trasparenti potrebbe essere la scelta giusta per mostrarne le caratteristiche e invitare i consumatori a scoprire ciò che c'è all’interno della confezione.

I packaging trasparenti o dotati di finestre trasparenti ti consentono di:

  1. Ottenere un impatto visivo irresistibile: sappiamo quanto sia importante catturare l'attenzione del consumatore al momento dell'acquisto. Un prodotto con una confezione accattivante ha molte più possibilità di conquistare il cuore del consumatore rispetto a uno, anche di qualità superiore, confezionato in modo meno originale. Le nostre finestre trasparenti offrono un'opportunità unica per mostrare il tuo prodotto in tutta la sua bellezza, creando un effetto wow che non passerà inosservato.
  2. Stimolare la curiosità ma anche rassicurare l’acquirente mostrando esattamente cosa sta per comprare. Non c'è nulla di più gratificante del poter prendere una decisione d'acquisto basata su ciò che si vede.
  3. Creatività illimitata: Packstyle è specializzata nella creazione di packaging personalizzati, per cui potrai dare libero sfogo al tuo racconto aziendale e alla fantasia. Le finestre trasparenti possono essere realizzate in qualsiasi forma consentendoti di comunicare in modo originale e coinvolgente. Le possibilità infinite e la tua creatività non avrà limiti.

 

Quale Doypack scegliere per il tuo prodotto?

Come hai potuto constatare, la scelta della busta doypack dipende dal tipo di prodotto, dal messaggio da veicolare e dal budget a disposizione. Tutte queste soluzioni di confezionamento offrono una vasta gamma di accessori e possibilità di personalizzazione, come ad esempio l'aggiunta di foro per appendere la busta e di una valvola di degassaggio. Questa valvola permette in sostanza la fuoriuscita dei gas prodotti naturalmente dall'alimento, evitando che la busta si gonfi e dando l'idea che il prodotto non sia più commestibile. Inoltre, la valvola impedisce l'ingresso di gas e umidità che potrebbero danneggiare il contenuto.

 

La scelta del miglior materiale per un doypack dipende dalle specifiche necessità del tuo prodotto e dal marketing che vuoi attuare. Selezionando attentamente il materiale gli accessori e il design del tuo doypack, potrai garantire la massima protezione e attrattiva per il tuo prodotto, rendendolo protagonista sullo scaffale.

Film riciclabile trasparente

 

Your Comments :

a partire da 50 pz