Subscribe to Our Newsletter

Subscribe to Email Updates

Featured Post

Recent Posts

Qual è la differenza tra doypack e buste piatte?

In questo articolo esploreremo le differenze tra il doypack e le tradizionali buste piatte, fornendoti informazioni utili per scegliere il miglior packaging per i tuoi prodotti.

Il packaging è un elemento fondamentale per le aziende, in quanto svolge un ruolo cruciale nel proteggere le merci durante il trasporto e la conservazione, ma anche nel comunicare i valori del marchio e migliorare l'esperienza di acquisto e d’uso dei consumatori. Uno dei tipi di packaging più popolari è il doypack, anche conosciuto come busta stand-up personalizzabile, idoneo e sicuro per ogni tipo di merce, permette ai prodotti di distinguersi e attirare l'attenzione dei consumatori. Scopriamo insieme le sue caratteristiche.

 

 

I vantaggi nell'utilizzare il doypack personalizzabile

Le buste doypack sono versatili e voluminose all’occorrenza grazie all’ampliamento del fondo che espande la loro capienza e permette loro di stare in piedi da sole, determinando una forte presenza scenica. Contribuiscono a dare un tocco personale agli scaffali e aiutano a differenziarsi dalla concorrenza.

Il fondo estendibile le ha rese particolarmente richieste sul mercato, quest’ultimo infatti ne determina l’elevata capienza solo se in uso mentre, se vuote conservano una compattezza in grado di facilitare il trasporto e lo stoccaggio su larga scala.

Le buste doypack offrono numerosi vantaggi per le aziende e i produttori che desiderano confezionare i loro prodotti in modo sicuro ed efficace:

  • Posseggono la capacità di stare in piedi da sole: possono mantenere una posizione verticale senza bisogno di supporti esterni
  • Proteggono ogni prodotto e al contempo arredano l’ambiente in ogni spazio: perfette per l'esposizione sugli scaffali di ogni tipo, anche molto stretti
  • Sono una scelta di marketing ottimale per dare un tocco personale agli scaffali
  • Sono pratiche e personalizzabili in molteplici aspetti

È infatti possibile non solo stampare il proprio logo e le informazioni sul prodotto direttamente sulla busta, ma creare un'identità di marca forte e distintiva.

Packstyle ti offre la possibilità di personalizzare le tue confezioni online attraverso immagini, colori e pattern che parlano direttamente al tuo pubblico. Ti ricordiamo che il doypack non è solo impiegabile per gli alimenti e il pet food, ma anche per conservare farmaci, canapa, integratori di ogni sorta, liquidi, spezie, prodotti per la cura del corpo e per l’igiene della tua casa.

doypack personalizzabili packstyle

Se scegli un packaging trasparente rassicurerai il consumatore, mostrandogli ciò che c'è dentro in modo chiaro e diretto. Niente segreti o sorprese, ogni prodotto sarà esposto in tutta la sua bellezza, invitando il cliente a scoprire di più, creando una connessione immediata.

Il packaging personalizzabile va oltre l'aspetto estetico, ogni elemento, dall'immagine principale ai più piccoli dettagli, può comunicare qualcosa di importante. Puoi raccontare la storia del tuo brand, mettere in evidenza i tuoi valori aziendali o trasmettere una nota emozionale. È un modo per coinvolgere il tuo pubblico e creare un legame autentico con i consumatori trasformando ogni confezione in un messaggero del tuo marchio.

Le buste doypack sono anche una scelta sostenibile, spesso realizzate con materiali eco-friendly, come film monomateriale e carta riciclabile che riducono l'impatto ambientale e ne consentono il riutilizzo. Grazie all’estrema flessibilità e compattezza, richiedono inoltre meno spazio durante il trasporto, riducendo così le emissioni di CO2 associate al processo di distribuzione.

Crea e stampa dei qr-code a cui collegare contenuti visivi e rendi il tuo packaging davvero smart!

 

 

Doypack e buste piatte: quali scegliere?

Sia le buste stand-up che le buste piatte offrono eccellenti proprietà di conservazione per una vasta gamma di prodotti. Entrambe le tipologie in merito agli alimenti preservano il gusto, la fragranza e garantiscono elevate barriere protettive che allungano la vita del prodotto.

Le buste con film multimateriale posseggono, ad esempio, uno strato altamente protettivo, la barriera EVOH, presente nella parte più interna, che impedisce all'ossigeno di penetrare nel packaging, prevenendo così l'ossidazione degli alimenti e mantenendoli freschi più a lungo oltre che facili da conservare. 

Vi sono anche altre tipologie di buste tra cui scegliere, in cui è comunque garantita l’alta performance protettiva e conservativa come le buste in alluminio o in carta alluminio, ma anche la riciclabilità come le buste monomateriali in film riciclabile metallizzato o trasparente.

Tutti i materiali metallizzati quali l’alluminio, le buste in carta alluminio, film riciclabile metallizzato sono dotate, per natura stessa del materiale, anche di una barriera alla luce.

 La scelta del materiale per le tue buste dipenderà dunque dalle caratteristiche organolettiche del prodotto da impacchettare, dallo spazio che hai a disposizione e poi dalle esigenze di marketing.

Le buste piatte personalizzabili, d'altra parte, sono un'ottima alternativa al Doypack, ricche di accessori possono essere utilizzate anch’esse per una varietà di prodotti tra cui snack, cereali, dolci e molto altro. Possiamo affermare che godono di una applicabilità universale: qualsiasi prodotto conservino per forma e contenuto, è al sicuro. Che si tratti di polveri a grana fine o di diverse tipologie di liquidi, granulati o solidi.

Grazie alla loro leggerezza e flessibilità, le buste piatte sono facili da trasportare e possono essere personalizzate con un foro pratico per appenderle ad un espositore o con una zip richiudibile per una migliore conservazione del prodotto una volta aperto.

Le buste piatte sono disponibili in diverse misure per adattarsi ad un’immensa varietà di prodotti: le dimensioni più piccole sono perfette per le monodosi, mentre quelle più ampie sono ideali per confezioni famiglia o refill.

Come per il doypack è possibile scegliere tra diversi materiali, tra cui film, film riciclabile, carta riciclabile, carta alluminio e alluminio. Inoltre le buste piatte, oltre ai fori per l'appendimento, possono essere arricchite con accessori specifici come valvole di degassaggio o zip richiudibili per una migliore conservazione del prodotto.

A prescindere dalle differenze stilistiche tra doypack e buste piatte, avrai notato che entrambe le tipologie di imballaggio offrono numerosi vantaggi in termini di sicurezza e invariabilità:

  • struttura resistente che protegge il contenuto dall'umidità
  • materiale foto isolante dalla luce e da eventuali danni esterni
  • maneggevolezza d’uso e trasporto per i fruitori

doypack buste piatte reciclabili packstyle

I doypack e le buste piatte riciclabili ed ecosostenibili

I doypack e le buste piatte personalizzate si caratterizzano dal basso volume nel trasporto, ciò comporta per un’azienda la riduzione dei costi di spedizione e il contribuire a una logistica più efficiente e green. Gran parte dei nuovi materiali che le compongono, possiedono un minore costo di riciclaggio, rispetto ad altre confezioni in materiale plastico, promuovendo così la sostenibilità e il rispetto per il pianeta in nome del tuo brand.

Un recente studio condotto dall'Istituto tedesco per la ricerca energetica e ambientale (IFEU) di Heidelberg ha dimostrato che gli imballaggi flessibili, come i doypack e le buste piatte, hanno un'impronta di carbonio inferiore di oltre il 60% rispetto alle alternative rigide. Questo significa che l'utilizzo di questi packaging di ultima generazione contribuisce a ridurre le emissioni di gas serra e l'impatto sull'ambiente. Scopri di più sul nostro contributo a favore dell’ambiente.

Ad esempio, sai che la carta utilizzata per le buste piatte Packstyle ha ottenuto la certificazione ATICELCA, che garantisce che l'imballaggio può essere completamente riciclato e rinascere a nuova vita? I nostri prodotti hanno anche la Certificazione FSC la quale assicura che la carta provenga da una foresta gestita nel rispetto di rigorosi standard ambientali e economici.

 

 

Buste Doypack e busta piatta personalizzata: veicola il tuo messaggio con Packstyle

In conclusione, acquistare buste doypack o buste piatte offrirà vantaggi significativi nell'ambito del confezionamento offrendo eccellenti proprietà di conservazione e garantendo la sicurezza dei prodotti.

Se stai cercando una soluzione di imballaggio che sia versatile, sicura e sostenibile per il tuo brand, crea con pochi clic una grafica che parli del tuo prodotto oppure affidati a Packstyle e richiedi il supporto creativo per le tue grafiche.

Ottieni un design unico per le tue buste, un design totalmente personalizzato in base alle tue richieste e necessità: comunicaci tutto ciò che vuoi compaia nel tuo packaging e i nostri grafici lo realizzeranno per te.

 

🏗️ Come funziona:

  1. Aggiungi questo servizio al tuo carrello e completa l’acquisto
  2. Rispondi al questionario che ti invieremo via mail
  3. Inviaci il materiale grafico e testuale che vuoi aggiungere alla tua busta
  4. Racconta, via webcall, il tuo progetto ai nostri grafici
  5. Scegli tra le nostre due proposte inedite e richiedi fino a un massimo di 3 revisioni.
  6. Quando ne sarai soddisfatto inserisci il file che ti invieremo nell’area ‘’caricamento file’’

 

🏗️ Cosa potrai richiedere:

progettazione della grafica, selezione di una palette color, gestione del colore (White), inserimento loghi, immagini, testi, simboli, etichettatura ambientale, creazione mockup virtuale

Vuoi saperne di più?  Scopri qui il servizio '' Style my pack''

Film riciclabile trasparente

Your Comments :

a partire da 50 pz