Subscribe to Our Newsletter

Subscribe to Email Updates

Featured Post

Recent Posts

I 5 vantaggi del Doypack

I vantaggi del Doypack sono tantissimi, ma abbiamo pensato di raccontarvi i primi 5 che ci vengono in mente senza troppo pensarci, perchè a noi di Packstyle, il packaging flessibile piace proprio tanto. Come le persone, anche i packaging sono tutti diversi e con caratteristiche particolari, a noi di Packstyle piace trovare il vostro match perfetto che siate seri come una busta di alluminio o che siate intriganti come i nostri doypack soft touch! 

 

1. Praticità: le buste che stanno in piedi da sole.

Il Doypack è un imballaggio maneggevole, grazie alla sua struttura flessibile. Essendo autoportante, il Doypack è comodo per l’uso quotidiano. Alcuni sacchetti sono muniti di zip richiudibile che facilita l’apertura e la chiusura della busta permettendo di consumare il contenuto in più fasi. I Doypack adibiti a contenere prodotti liquidi o in polvere sono dotati di beccuccio che risulta comodo per versare il contenuto. Le informazioni sulla scadenza, sugli ingredienti o sulla modalità d’uso sono stampate tutte sulla busta, senza il rischio di smarrire foglietti volanti o di perdere tempo a ricercare le informazioni.

 

2. Protezione: il packaging flessibile sicuro anche per i prodotti alimentari.

Il Doypack è una soluzione che offre un’ottima protezione al prodotto contenuto al suo interno, anche se si tratta di un prodotto alimentare e anche se l’alimento è delicato, come ad esempio il caffè o alcuni formaggi. I materiali utilizzati contribuiscono a preservare la freschezza, a mantenere il sapore e a prevenire la contaminazione da fattori esterni come l'umidità, la luce e l'ossigeno.

Le buste in alluminio fungono da barriera e conservano la leggerezza, mentre per gli altri materiali, l’effetto barriera si ottiene grazie al materiale EVOH contenuto all’interno della busta che ostacola l’ingresso di agenti esterni e di fattori che deteriorano il contenuto, come l’ossigeno e l’umidità.

 

3. Personalizzazione: quando la stampa digitale permette di creare buste personalizzate.

Il Doypack può essere personalizzato per soddisfare le esigenze specifiche del prodotto. Può essere realizzato in diverse dimensioni e forme per adattarsi a vari contenuti e può essere dotato di diverse opzioni di apertura e richiusura, come la zip, la valvola o il beccuccio. Grazie alla stampa digitale, la busta può essere personalizzata con grafiche customizzate e prodotta anche in soli 50 pezzi. Questo permette anche ai produttori di oggetti di nicchia o artigianali di presentare i propri prodotti in modo professionale e curato.

Sulle buste è possibile lasciare delle parti in trasparenza in modo da far vedere, attraverso queste finestre, il contenuto all’interno. 

5 vantaggi del doypack

4. Visibilità del prodotto: sacchetti personalizzati per i negozi.

La busta Doypack sta in piedi da sola, guadagnandosi un posto sugli scaffali dei negozi e dei rivenditori. Grazie ancora alla stampa digitale, il Doypack offre un’ampia superficie per la personalizzazione, ovvero per le grafiche, per i marchi, le informazioni sul prodotto e sul conferimento dei rifiuti. Le grafiche accattivanti rese tali attraverso la resa dei colori e le diverse tipologie di finish, nel caso di Packstyle opaco, lucido o soft touch contribuiscono a migliorare la visibilità del prodotto sugli scaffali e attirare l'attenzione dei consumatori.

 

5. Sostenibilità: il doypack amico dell’ambiente.

Il Doypack può essere realizzato utilizzando materiali eco-friendly, come il film riciclabile trasparente o metallizzato, oppure la carta riciclabile. Inoltre, grazie alla sua struttura compatta, non richiede altro materiale di imballaggio prevenendo il problema dell’over-packaging. Trattandosi di un imballaggio protettivo, allunga la shelf life del contenuto, soprattutto se alimentare, evitando sprechi alimentari. Anche le formule richiudibili, favoriscono un uso più prolungato del prodotto, che può essere conservato anche se non consumato tutto in una volta. Essendo leggero e dalla forma adattabile, il consumo di energia per la produzione e le emissioni di CO2 per il trasporto sono ridotte rispetto ai packaging rigidi come bottiglie, vaschette e barattoli.

Film riciclabile trasparente

 

Your Comments :

a partire da 50 pz