Subscribe to Our Newsletter

Subscribe to Email Updates

Featured Post

Recent Posts

Narnia Cannabis Crew: dalla farm in Umbria direttamente nelle buste di Packstyle

Narnia Cannabis Crew è un’azienda immersa nell'incontaminata natura umbra, dove produce e commercializza direttamente le migliori infiorescenze di erba light, prodotti al CBD e derivati di canapa per il mercato italiano e europeo dal 2017. Amanti e rispettosi della natura, la produzione di Narnia Cannabis Crew è sia outdoor, sviluppandosi tra ulivi secolari, sia in una Green House, prediligendo sempre rimedi naturali come macerati all’ortica o all’equiseto o prodotti biologici. 

packaging cannabis

Immagine: Narnia Cannabis Crew

 

L’Azienda agricola nasce nel 2017 dall’idea di tre amici. Dopo gli studi universitari, alla ricerca di nuovi stimoli fuori dalla città, abbiamo deciso di affittare un casale ed un terreno e da lì è iniziata la nostra avventura! La voglia di farcela e la passione verso questa pianta ci ha spinti a fondare la Narnia Cannabis Crew, che prima di essere un brand creato dalla Società agricola Antichi Grani per sviluppare infiorescenze di canapa di alta qualità, è un gruppo di persone, che nel tempo per passione, amicizia e volontà propria ha contribuito a far nascere e crescere la nostra attività.

L’attività centrale dell’azienda è il florovivaismo. Nella nostra serra infatti coltiviamo principalmente  infiorescenze femminili di canapa.  Abbiamo 8 differenti varietà di canapa finemente selezionati che ci regalano fiori compatti e profumati. Da questi stessi fiori ricaviamo, attraverso la lavorazione per conto terzi, concentrati ed estratti del principio attivo di cui sono ricchi, il CBD, un fito-cannabinoide naturale che trova tantissime applicazioni, dagli oli essenziali agli alimenti.

 IMG_20200608_174430

Immagine: Narnia Cannabis Crew

Il legame con il territorio è molto forte tanto da essere riportato nel nome della società: Narnia, infatti fa riferimento al comune di Narni, in provincia di Terni, una località piena di fascino e di storia che ha persino ispirato lo scrittore C.S. Lewis per la stesura del celebre romanzo Cronache di Narnia, rifacendosi all’antico nome dell’insediamento.

Nell’Aprile del 2017 ci siamo trasferiti in Umbria, per la precisione a Narni dove si trova la nostra sede operativa. Ci è subito piaciuta l’idea di stringere un forte legame tra il nome del brand e il suo territorio. Oltre al riferimento al noto romanzo e film di fantascienza, il nome che abbiamo scelto trova origine nel fatto che proprio nelle colline dove oggi coltiviamo i nostri fiori, alla fine del 1300 la famiglia Gattamelata, importante famiglia Umbra che faceva riferimento a Erasmo Stefano da Narni, condottiero e capitano di ventura italiano, coltivava la canapa per farne tessuti ed indumenti. Abbiamo interpretato questo dato come un vero segno del destino!

IMG_3440
Immagine: Narnia Cannabis Crew

 

Conservare infiorescenze di cannabis non è semplice come riporre un qualsiasi prodotto in una dispensa. È necessario considerare molteplici fattori per assicurarsi che le infiorescenze si conservino integre e il più a lungo possibile, senza il rischio di compromettere la fragranza, le proprietà organolettiche e soprattutto di evitare la proliferazione di muffe. 

Packstyle conosce bene le criticità di questo prodotto e sa come evitarne i danni, per garantire una vita lunga alla canapa, in tutte le sue declinazioni.

Non è stato facile trovare il packaging adatto alle molteplici esigenze che richiede il prodotto.

Essendo un fiore essiccato è importante che la confezioni riesca a mantenere intatto il fiore nella sua forma, nei colori , limitando l’entrata della luce fonte di ossidazione, e negli aromi. A queste esigenze tecniche del prodotto vanno aggiunte quelle pratiche; avendo sviluppato sul sito www.narniacannabiscrew.com un e-commerce era necessaria una confezione che ci permettesse di far circolare il nostro prodotto in serenità, senza lasciare odori facilmente equivocabili.

Nelle bustine doypack di Packstyle abbiamo trovato la risposta a quest’esigenze grazie all’ampia scelta dei materiali disponibili, all’ermeticità garantita dalla cerniera a zip e al supporto dal team di Packstyle.

Anche dal punto di vista grafico, Packstyle offre per i produttori e i distributori di prodotti alla Canapa numerosi vantaggi: primo tra tutti la personalizzazione del packaging anche a partire da tirature limitate.

Per confezionare i nostri fiori di canapa abbiamo scelto le buste doypack con finitura in  nero opaco, creando una linea di infiorescenze di alta qualità composta dalle varietà: Gelato, Cookies, Wedding Cake, Cheese, Lemon Tonic. Ad ogni colore corrisponde una varietà, un gusto, un aroma che vengono conservate integre fino all’apertura.

 pink flamingo

Immagine: Wedding Cake di Narnia Cannabis Crew

Il servizio di multigrafica offerto da Packstyle ci ha permesso di semplificare i processi grafici e di essere immediatamente  riconoscibili, mantenendo come colore dominante il nero opaco.

Infine, le infinite possibilità di personalizzazione offerte da Packstyle, la possibilità di stampare direttamente sulla confezione, senza dover applicare alcun adesivo ha restituito all'azienda un’immagine di maggiore affidabilità e serietà facilitandone il commercio.

La sostenibilità ha un peso molto importante nelle scelte aziendali portate avanti da Narnia Cannabis Crew. Coltivare in campi aperti con metodologie organiche, ricorrere a rimedi naturali e prodotti biologici per la coltura, vendere direttamente dalla farm localizzata in Umbria, sono alcuni degli aspetti che l’azienda ha adottato sia per proporre un prodotto dagli elevati standard, ma anche per contribuire alla riduzione dell’impronta ecologica. Come Packstyle, Narnia Cannabis Crew è in continuo fermento per quanto riguarda il tema della sostenibilità.

Nel futuro prossimo c’è sicuramente la volontà di allineare il nostro modo di coltivare e stile di vita al nostro packaging orientandoci verso scelte maggiormente sostenibili senza però rinunciare alle prestazioni tecniche ed estetiche.

Le buste di Packstyle sono disponibili anche in versione riciclabile: le buste in carta riciclabili e le buste in film monomateriale in pp riciclabile, tuttavia la ricerca in questo campo è in continua evoluzione e Packstyle ha in serbo sorprese green in arrivo, restate connessi!

Pe chi si trova a Roma dal 17 al 19 febbraio, Narnia Cannabis Crew sarà presente all’ottava edizione di Canapa Mundi, la fiera internazionale della Canapa presso lo stand G5 con i suoi prodotti e le sue infiorescenze legali conservati come appena raccolti nelle buste Packstyle!

 

Herobanner mercato canapa (1)

 

Your Comments :

a partire da 50 pz