Subscribe to Our Newsletter

Subscribe to Email Updates

Featured Post

Recent Posts

Anche Packstyle aderisce all’Istituto Espresso Italiano (IEI)

Nella lunga filiera del caffè anche il packaging gioca un ruolo fondamentale. L’Istituto Espresso Italiano lo sa molto bene. Per questo nell’unire torrefattori, costruttori di macchine e di  macinadosatori e altre aziende del settore, oggi accoglie anche Packstyle, come prima azienda produttrice di packaging flessibile adatto alla conservazione del caffè.

caffè istituto espresso italiano

Lo scopo dell’Istituto infatti è quello di promuovere la cultura del caffè espresso, tutelandolo e cercando soluzioni innovative che permettano di riempire le tazzine con prodotti qualitativamente elevati. 

Quest’anno l'Istituto ha riconosciuto in Packstyle un’azienda dinamica in grado preservare la qualità e la tradizione del caffè in un momento tutt’altro che marginale del suo processo produttivo: il confezionamento. Per il nostro impegno e la nostra visione della qualità IEI ha deciso di accoglierci come soci

L’essere parte della famiglia dell’Istituto Espresso Italiano è per noi il simbolo del riconoscimento del lavoro e della dedizione che Packstyle investe nel mondo del caffè, sia per proteggerlo che per comunicarlo. Con IEI infatti condividiamo l’interesse per l’artigianalità e l’italianità, quindi la creatività che avvolge il mondo dell’espresso, che lo comunica e lo personalizza rendendolo unico.

Qui di seguito potrete leggere il comunicato stampa in cui si notifica che Packstyle viene accolta all'interno di IEI in cui intervengono Carlo Odello, direttore generale dell’Istituto, e Nicoletta Garbo, CEO di Packstyle 

Packstyle aderisce all’Istituto Espresso Italiano (IEI) 

L’azienda specializzata in grafica e packaging sceglie IEI per rafforzare la propria presenza nel settore del caffè

Si allarga la famiglia dell’Istituto Espresso Italiano (IEI) e lo fa con una giovanissima azienda specializzata in packaging e grafica per il caffè. Un segnale importante che rappresenta la volontà di IEI di essere presente nella filiera dell’espresso italiano e allo stesso tempo i motivi di scelta da parte delle aziende di far parte di un gruppo che significa posizionamento di immagine e sviluppo di relazioni. 

«Siamo entusiasti dell’adesione di Packstyle al nostro programma IEI Approved Product, è la prima volta che un produttore di packaging entra a fare parte del nostro gruppo. E’ per noi un fatto molto significativo perché il caffè è uno dei prodotti più delicati per quanto riguarda la conservazione degli aromi – ha commentato Carlo Odello, direttore generale dell’Istituto Espresso Italiano (IEI) – Fin dal primo incontro abbiamo notato in Packstyle un dinamismo che si potrà concretizzare in azioni di ricerca congiunte sull’impatto dei diversi tipi di confezione sulla shelf-life del prodotto. Dalla sperimentazione che condurremo insieme ricaveremo dati estremamente interessanti”.

«Per noi di Packstyle entrare a far parte del progetto dell’Istituto Espresso Italiano è una scelta importante e si inserisce in modo coerente nella nostra strategia di posizionamento, che vede il mondo del caffè come uno dei principali mercati di sviluppo per la nostra offerta di prodotto e servizio – racconta Nicoletta Garbo, CEO di Packstyle - stiamo crescendo molto grazie a chi lavora caffè di pregio e necessita di soluzioni di packaging flessibile in linea con i propri standard qualitativi. La possibilità di basse tirature, velocità di stampa e gestione della multigrafica offerte da Packstyle sono la nostra risposta alle esigenze del settore del caffè. Essere la prima azienda nel settore del packaging a far parte di IEI ci permetterà di avvicinarci ancora di più alle aziende del settore e di sviluppare con loro una sinergia sempre maggiore».

Packstyle. Packstyle è un’azienda nata nel 2019 e specializzata nella produzione e personalizzazione di confezioni standup e piatte con tecnologia digitale. Ha sede a Romano d’Ezzelino in provincia di Vicenza e fa parte della Multinazionale Cimpress Plc, da oltre vent'anni presente sul mercato mondiale con i servizi di stampa digitale. Packstyle opera con clienti in tutta Europa grazie a due principali canali di vendita: il sito ecommerce www.packstyle.com attraverso il quale è possibile ordinare le buste e caricare i file grafici per la personalizzazione, e una rete di business developers, grazie alla quale sta sviluppando soluzioni dedicate per i mercati principali. Packstyle si caratterizza come un player unico nel mercato del packaging flessibile grazie alla stampa a partire dalle micro-tirature (50 copie), alla velocità del servizio (spedizioni in 6 giorni lavorativi) e alla gestione della multigrafica.  

L’Istituto Espresso Italiano.  L'Istituto Espresso Italiano (IEI), di cui fanno parte torrefattori, costruttori di macchine per caffè e macinadosatori e altre aziende della filiera, tutela e promuove la cultura dell’espresso e del cappuccino italiani di qualità. Oggi conta 36 aziende aderenti con un fatturato aggregato di circa 700 milioni di euro. Maggiori info: www.inei.coffee.

 

 

Film_carta riciclabile e certificazioni (1)

 

Your Comments :

a partire da 50 pz